Easyjet è una delle compagnie aeree low-cost più utilizzate dai viaggiatori italiani: grazie alle sue tariffe super economiche, permette di volare in Europa e raggiungere mete da sogno senza dover sborsare un capitale, ma con un bagaglio a mano piccolo, piccolissimo!

Easyjet, infatti, ha stravolto il dress code convenzionale di chi sale a bordo dell’aereo e il bagaglio a mano da utilizzare per i viaggi è diventato mini, da riporre sotto al sedile!

Sono milioni i passeggeri che quotidianamente si affollano ai checkin degli aeroporti per salire su un volo Easyjet, ma i loro visi sono tutt’altro che rilassati, anzi.

 

Viaggiare con Easyjet è un piacere, o no?

Nelle ore precedenti alla partenza hanno dovuto sudare 7 camicie per far stare dentro al bagaglio a mano piccolo tutto il necessario.

Perchè? Il bagaglio a mano Easyjet, ovvero quello che si può portare con sé in cabina gratuitamente a seguito dell’acquisto di un biglietto, NON è quello da riporre nelle cappelliere, bensì un bagaglio di dimensioni ridotte da mettere sotto al sedile del passeggero di fronte.

Si chiama “underseater” – in italiano sottosella, sotto al sedile – e deve avere dimensioni massime di 45x36x20 cm. ruote e maniglie compresi. Inoltre deve pesare massimo 15 kg.

Questa grandezza sarà sufficiente per portare tutto l’essenziale per il viaggio o un breve soggiorno?

È altresì importante dire che, pagando un EXTRA, puoi comunque portare in cabina e riporre nella cappelliera anche un altro trolley più grande di dimensioni 56x45x25 cm.

Capirai ovviamente come questa opzione sia malvista dal viaggiatore che, contento di aver pagato un prezzo accessibile per il biglietto, si trova a sborsare un ulteriore costo per poter viaggiare con più comodità.

Non solo, trovare un bagaglio così piccolo, non è per nulla facile!

 

Samsonite ha creato Respark, il bagaglio “underseater” in tessuto riciclabile

In commercio, infatti, ci sono soprattutto trolley formato cabina di dimensioni “classiche” ovvero 55x40x20 cm. di quelli accettati sui voli delle principali compagnie aeree.

Samsonite ha risolto il problema con il trolley underseater Respark!

Perfetto per chi vola (anche) per business (al suo interno, infatti, c’è uno scomparto portadocumenti e portaPC comunque rimovibile), è il bagaglio a mano piccolo con ruote perfetto per essere riposto sotto al sedile del passeggero.

Respark ti supporta nel viaggio e aiuta anche l’ambiente!

Infatti è realizzato in materiale Recyclex, completamente riciclabile.

Recyclex dona una seconda vita ai prodotti di scarto: è impermeabile, lavabile, resistente alle temperature elevate e agli urti, ecco perchè viene utilizzato nel mondo della valigeria.

Si ottiene dalla lavorazione di rifiuti post-industriali o rifiuti post-consumo, come bottiglie in PET e vasetti per yogurt ricilati.

Un bell’aiuto per l’ambiente che ci circonda, non trovi?

 

Easyjet, non ti temo!

Siamo sempre stati abituati a viaggiare con un trolley di dimensioni “classiche“, ora Easyjet ha stravolto le convenzioni. ma con Respark underseater salire su un aereo non è più un problema.

Fare i bagagli tornerà ad essere una piacevole consuetudine, senza pensieri, senza preoccupazioni.

Nessun addetto al checkin avrà più da ridire o provare a misurare il tuo bagaglio: passerai i controlli a testa alta pensando solo a rilassarti durante il volo, magari appoggiando i piedi su un comodo supporto, il tuo nuovo trolley underseater.

ACQUISTALO QUI.

 

Ti è piaciuto questo post?

Leggi il nostro BLOG e ascolta i PODCAST della Valigeria Ambrosetti per scoprire tantissime curiosità sul mondo della valigeria e dei viaggi.

Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
staging.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. info@valigeriaambrosetti.it